Lenti progressive a geometria interna - Occhiali da vista e lenti delle migliori marche

Vai ai contenuti
Descrizione lenti da vista

LE LENTI PROGRESSIVE FREEFORM

Le lenti progressive o multifocali  hanno un potere diottrico progressivo, vengono utilizzate per la correzione di tutte le ametropie (miopia, astigmatismo e ipermetropia e presbiopia), sono la soluzione ottica più avanzata per la correzione del lontano-vicino, perché permettono di vedere in modo chiaro e naturale a tutte le distanze.
Questo tipo di lenti esteticamente non presentano nessun segno visibile.
Esse sono costruite con complessi procedimenti  che permettono di avere nella parte superiore della lente la zona per visione da lontano, come quando si guida,
nella zona intermedia  il potere correttivo ha una variazione graduale tra il potere da lontano e il potere da vicino, questa è la parte più stretta della lente, ma permette di vedere chiaramente a distanze intermedie come ad esempio quando si sta lavorando al computer, la zona per vicino è posta nella parte inferiore della lente ed è preposta alla lettura. qui si ha il raggiungimento massimo del potere, garantendo una visione ampia e confortevole.
Queste zone non sono nette ma graduali, quindi si hanno più zone intermedie e più zone da vicino.
Le zone periferiche delle lenti  sono le aree critiche, infatti lateralmente si ha una visione un po' sfuocata, anche se grazie alle sofisticate tecniche di produzione, vengono ridotte al minimo le aberrazioni nei campi periferici della lente garantendo un’ampia visione.
Queste problematiche possono essere diminuite ulteriormente con delle lenti individuali.
Lenti progressive individuali, sono paragonabili ad un abito fatto su misura, ogni singolo punto della superficie è progettato per adattarsi alle singole esigenze, offrire il massimo campo visivo possibile e un comfort istantaneo, il  periodo di adattamento è immediato
Torna ai contenuti