Soluzione naturale per risolvere il problema della secchezza oculare marginale.
Ocuyal con sodio ialuronato allo 0,13% mantiene il naturale equilibrio idrico degli occhi ed è un ottimo coadiuvante per il trattamento della sindrome dell'occhio secco.
Lenisce la sensazione di secchezza e irritazione causata da fattori estrinseci quali: insufficiente lacrimazione, traumi postoperatori o da corpi estranei, stress ambientale, stress meccanico, stress visivo.
Procura un immediato sollievo e sensazione di freschezza, protegge e lubrifica la superficie dell'occhio.
Facilita l'applicazione delle lenti a contatto e ne rende confortevole l'uso.
Questo prodotto è attualmente in uso nel trattamento delle alterazioni qualitative del film lacrimale.
Elevata proprietà lubrificante:
La proprietà viscosizzante e lubrificante dell'acido ialuronico garantisce un minor sfregamento tra lente a contatto palpebra e cornea donando maggior comfort e freschezza prolungata.
Potere umettante:
Le proprietà mucoadesive permettono alla soluzione di rimanere più a lungo nell'occhio garantendo un giusto equilibrio idrico assicurando un maggior comfort.
Elevata biocompatibilità:
L'acido ialuronico è contenuto nei tessuti dell'occhio quindi è ben tollerato, anche nei soggetti con elevata sensibilità oculare.
Acido ialuronico (sodio ialuronato)
È un mucopolisaccaride formato da acido ialuronato Glucuronico e da N-Acetilglucosamina.
La sua funzione primaria è quella di regolare il contenuto idrico della sostanza intracellulare e la permeabilità del tessuto connettivo, ha la funzione di catturare e trattenere l'acqua raggiungendo un rapporto di quantità di 1:1000.
L'acido ialuronico ha proprietà idratanti, inoltre ha un'azione viscoelastica e permette una migliore diffusione delle sostanze e del film lacrimale su tutta la superficie corneale.
È molto ben tollerato perchè è una sostanza assolutamente naturale e biointerattiva.