Materiali montature - Occhiali da vista e lenti delle migliori marche

Vai ai contenuti

Montature in Acetato



Le montature in acetato sono composte da acetato di cellulosa. L’acetato è una plastica basata sul nylon, quindi molto resistente e leggero.
L’acetato è tra i materiali più creativi, in quanto può essere prodotto in un’infinità di colori e forme, vengono prodotte in fogli multistrato di alta qualità.
Il telaio viene stampato da questi fogli e viene rifinito manualmente per arrivare al prodotto finale.



Montature in Ultem



L’Ultem è un polimero, una resina termoplastica, leggera e flessibile in grado di resistere a qualsiasi tipo di deformazione e calore.
La montatura costruita con questo materiale offre una qualità superiore in termini di resistenza, leggerezza ed elasticità.
Ha una memoria di forma, ciò significa che può essere piegato ma tornerà nella sua forma originale
Data la sua particolare resistenza e leggerezza è utilizzata anche nel settore aeronautico e biomedicale





Montature in TR90



Il TR90, un materiale di fibra di nylon e di carbonio. Questo materiale consente di ottenere degli occhiali leggeri che non affaticano le orecchie e che non lasciano alcun segno sul naso. Un altro vantaggio riguarda la sua resistenza agli urti e ai graffi, ideali anche per i portatori più sbadati.
la sua alta resistenza agli agenti chimici ed alle rotture da sollecitazioni lo rendono una scelta eccellente per occhiali comodi e dall’utilizzo sportivo.
Ha una memoria di forma, ciò significa che può essere piegato ma tornerà nella sua forma originale
Risulta il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali




Montature in Titanio



Materiale utilizzato nell’industria militare, nel settore aeronautico, biomedico, il titanio è un materiale leggero, flessibile, resistente, ipoallergenico e anticorrosivo.
Le montature in titanio sono solitamente piuttosto costose ma di una qualità sorprendente.
Proprio per queste sue caratteristiche è uno dei materiali più richiesti dagli atleti, in quanto resistono ai cambiamenti di temperatura e al sudore.
Il titanio è il materiale ideale per montature a giorno ottenendo degli occhiali quasi senza peso.
È un materiale di alto livello, adatto all’uso di ogni giorno.
Montature in Acciaio inossidabile



Questo materiale è una lega di ferro-carbonio contenente cromo.
Esattamente come accade con il titanio, le montature realizzate con acciaio inossidabile sono flessibili, resistenti agli urti ed alla corrosione.
L'acciaio inossidabile è anche ipoallergenico in quanto solitamente non contiene nichel e questo ne fa un’alternativa economica al titanio.



Torna ai contenuti